''Una pizza con Zoe'', solidarietà e buon gusto
Si è svolta lo scorso 10 marzo nella splendida cornice del Ristorante "Il Briale" di Abate Masseria, presentata da Francesca Gigante, la seconda edizione di "Una pizza con Zoe", serata all'insegna della solidarietà e del gusto.
Rinnovata anche quest'anno la fiducia di Vincenzo Intini nei confronti dell’Associazione Zoe, numerosa è stata la partecipazione di coloro che hanno voluto contribuire alla raccolta fondi destinata alle attività dell'Associazione che da tempo si occupa di progetti a favore di ragazzi diversamente abili al fine di favorire l'inclusione, diffondere la cultura dell'integrazione e sopratutto migliorare la qualità della loro vita.
Il presidente Angela Gentile ha spiegato che, grazie a quanto raccolto nella prima edizione, si è tenuto un corso di ippoterapia che ha coinvolto più di dieci bambini, presso il Centro Ippico "Monaci", dimostrando quanto siano importanti, con una corretta interazione bambino – animale, i progetti complementari alla terapia tradizionale. A breve è previsto il via al nuovo progetto di ippoterapia affinché ogni bambino partecipante possa beneficiarne per la sfera comportamentale, fisica e cognitiva.
Nel corso della serata Giulio Scialpi, campione del mondo di pizza 2014, ha deliziato il palato dei presenti lavorando sei diversi tipi di farina, dei brand "le 5 Stagioni " e "Padova" (grano franto, semina, pan di vigna integrale, Napoli e Rustica), offerti dal Mulino Agugiaro&Figna; le mozzarelle, invece, sono state messe a disposizione dal Caseificio Ignalat di Noci infine la birra dalla De Giorgio Srl di Alberobello.
Ancora una volta i nocesi hanno mostrato grande attenzione e sensibilità nei confronti di chi è in difficoltà.